domenica 13 gennaio 2008

CAL LOOK ITALIANI #5

Fifth episode
ANDREA'S 67

Il maggiolino è un ’67 acquistato circa dieci anni fa in una nota carrozzeria brianzola, il suo colore e' zenith blue L 639 e poco prima dell’acquisto fu riverniciato.
Per alcuni anni la macchina rimase originale e solo in seguito alla conoscenza di alcuni ragazzi tra i quali Fabio, Filippo, Tidi, Carlo e Ciccio, e' cominciato il progetto Cal Look.
S’iniziò dai cerchi; gli originali lasciarono il posto a degli Empi lucidati, montati con gomme Firestone 135-15 all’anteriore e 205-15 al posteriore.
L’assetto anteriore è stato affidato a perni fusi ribassati CB Performance da meno 6 cm.
Esternamente sono scomparsi i paraurti america e sono comparse le t-bars, le “gemme” posteriori europee hanno lasciato il posto a quelle rosse americane e le guarnizioni dei parafanghi sono state sostituite con altre di colore bianco.
All’interno troviamo due sedili anteriori a conchetta Cobra classic, rivestiti in vinile nero, mentre al posteriore la panca è rimasta l’originale rivestita anch’essa in vinile nero.
I pannelli e la moquette sono stati completamente rifatti e sulle portiere hanno fatto la loro comparsa due manigliette Empi.
Volante Grant in legno, leva del cambio Empi e contagiri Autometer completano l’allestimento interno.
A breve saranno montati gli strumenti per temperatura e pressione olio Autometer.

Il motore e' un 1600 con due carburatori doppio corpo Weber da 40 sui quali sono montati filtri aria K&N, leveraggio Gene Berg, puleggia graduata, spinterogeno Bosch 009 e scarico 4 in 1
A1-Muffler ceramic coated senza scambiatori di calore.

Nessun commento: