giovedì 29 novembre 2007

CAL LOOK ITALIANI #2

Second episode
MARTA'S 63 ragtop

Il maggiolino è un 63 ragtop realizzato interamente all' HotHeadsGarage e in gran parte da Marta, la proprietaria. Ha preso la strada due giorni prima del raduno di Monza 2006 dopo un'intenso restauro. Lo stile scelto da Marta è rigorosamente Cal, il colore è monaco blau originale vw ma in finitura satinata, il telaio e tutta la meccanica sono invece stati verniciati in nero lucido e sono state ripristinate tutte le cromature e i profili in acciaio inox per far risaltare il contrasto con il colore opaco.
I cerchi sono dei brm grigi con razze e canale lucidati a specchio con gomme 145 all'anteriore e 205 al posteriore, aventreno regolabile e ristretto di 2.5 pollici, barra anti rollio all'anteriore, barra sostegno motore e kit irrigidimento cambio, freni a tamburo e pompa a doppio circuito. L'estetica oltre all'assetto e ai cerchi è stata modificata montando fanalini "ovale" al posteriore, frecce anteriori america e guarnizioni vetri cal; a completare, il lavoro di pinstriping eseguito magistralmente dal grande Capitan Blaster.
L'interno è stato spogliato di tutta la tappezzeria, sono stati rifatti i sedili e i pannelli in microfibra grigio chiaro e la parte di cielo centrale e montate delle cinture simpson a 4 punti su entrambi i sedili. Volante e leva del cambio provengono da un 67 standard e sono state aggiunte delle maniglie porta interne cal. Il maggiolino è in attesa di ricevere una strumentazione completa moon.

Il motore 1600 è stato curato nei minimi dettagli estetici, ma anche nella meccanica dove sono state apportate parecchie modifiche: kit full flow con filtro e radiatore esterno, pompa melling da 30 mm, doppicorpi da 36, accensione vertex scintilla, cam W100, valvole inox, condotti teste raccordati e per finire un bel 4 in 1 A1 muffler.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bella come va la tua 63 mi piace da morire

daniele casaburi ha detto...

Ciao la tua auto è semplicemente meravigliosa! Volevo chiederti solo come hai montato le cinture simpson sui sedili.ciao grazie!
Daniele